Contributo Dote famiglia 2024

La Dote Famiglia è un contributo regionale rivolto ai figli minori fino ai 18 anni non compiuti per incentivare la fruizione di prestazioni e servizi di carattere educativo, ludico e ricreativo e per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi. 

La domanda di Dote famiglia potrà essere richiesta dai titolari di Carta Famiglia in corso di validità esclusivamente in modalità telematica  attraverso il front end dedicato, dal 1 aprile 2024 al 31 dicembre 2024.

Sono ammissibili le spese sostenute dal 1° di gennaio al 31 dicembre 2024 per tutti i figli minori a carico del nucleo familiare, corredata dalla relativa documentazione giustificativa della spesa sostenuta e dei pagamenti effettuati.

E' possibile accedere al portale solo attraverso una delle seguenti modalità: SPID - Sistema pubblico di identità digitale , CIE - Carta d’identità elettronica italiana, CRS – Carta Regionale dei Servizi

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina web dedicata al servizio sul sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.


Si allegano le Linee guida operative per la presentazione e la gestione delle domande di Dote famiglia per l’anno 2024.