Anniversario 30° fondazione del gruppo comunale

Sabato 02 agosto 2014 si è svolta la cerimonia per il Trentennale di fondazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile e A.I.B. di Chiusaforte (UD).

All'evento hanno preso parte il Sindaco, p.i. Fabrizio Fuccaro, l'Assessore Regionale alla Protezione Civile Paolo Panontin, oltre a diverse autorità in rappresentanza dei comuni limitrofi.

All'evento erano presenti inoltre numerosi volontari di Protezione Civile e A.I.B. dei comuni distrettuali e non.

Il Sindaco e il Coordinatore Enrico Marcon hanno ringraziato tutti i volontari di Chiusaforte che per trent'anni si sono dedicati a questo tipo di volontariato elogiando inoltre tutti i Coordinatori e Sindaci che in questi anni si sono adoperati con prezioso impegno perché la squadra rimanesse attiva e funzionante.

L'Assessore Panontin ha evidenziato i risultati eccellenti riscontrati durante il grosso incendio che nel 2013 ha colpito il Comune di Chiusaforte, ottenuto soprattutto dal grande aiuto dei tantissimi volontari in prima linea.

Questo evento è stato realizzato come un giorno di festa, nato per ringraziare tutti volontari che si sono sempre messi a disposizione della collettività e che continuano senza indugio a presentarsi al momento del bisogno.