Comune di Chiusaforte

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Chiusaforte > Servizi > Tributi e tariffe

Tributi e tariffe

Tel. 0433-52030 interno 4   

fax 0433-52243   

e-mail: tributi@com-chiusaforte.regione.fvg.it

Referente: Pitteri rag. Cristina

ORARIO SPORTELLO PUBBLICO:

martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Altre giornate e orari su appuntamento.

 

 

Può essere richiesta la password per verificare la situazione tributaria individuale in modo autonomo (ICI/IMU e TARSU/TARES/TARI) accedi ai servizi

 

  

 

Anno 2017

 

IMU - Imposta Municipale Propria

Aliquota unica 7.6 per mille come gli scorsi anni.

Scadenze: venerdì 16.06.2017 prima rata o unica soluzione  

Sabato 16.12.2017 rata a saldo

I modelli F24 precompilati vengono forniti dal Comune via email oppure direttamente presso l'ufficio comunale.

Non è possibile inviare i modelli via posta.

 

 

TARI Rifiuti

 

Il Comune  invia le bollette al domicilio

Scadenze 30.08 e 30.10.2017.

Visualizza l'autocertificazione per esenzione Tarsu/Tares/Tari

 

 

TASI

 

Aliquota ZERO, come gli anni scorsi

 

 

 

 

 Anno 2016

 

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 26.08.2014 - Approvazione Regolamento IUC Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 08.06.2016 - Approvazione aliquote IMU

 

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 08.06.2016 - Approvazione aliquote TASI (aliquota ZERO)

 

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 08.06.2016 - Approvazione aliquote TARI Rifiuti e Piano Finanziario

 

IMU aliquota unica 7,6 per mille

I modelli F24 precompilati vengono forniti dal Comune via email oppure direttamente presso l'ufficio comunale. Non è possibile inviare i modelli via posta.

Scadenza 16.06.2016 prima rata o unica soluzione

Scadenza 16.12.2016 seconda rata a saldo

 

TARI Rifiuti

 

Il Comune  invierà le bollette al domicilio

Scadenza 30.09.2016 prima rata o unica soluzione

Scadenza 31.12.2016 seconda rata a saldo

Visualizza l'autocertificazione per esenzione Tarsu/Tares/Tari

 

 

Deliberazione n. 95 del 08.07.2016 "DETERMINAZIONE TARIFFE DELL'IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITÀ E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI - ANNO 2016"

 

Deliberazione n. 96  del 08.07.2016 " DETERMINAZIONE TARIFFE DEL CANONE DI OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE - ANNO 2016"

 

 

 

Anno 2015

 

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 26.08.2014 - Approvazione Regolamento IUC

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 29.06.2015 - Approvazione aliquote IMU

 

IMU aliquota unica 7,6 per mille

 

I modelli F24 precompilati vengono forniti dal Comune via email oppure direttamente presso l'ufficio comunale. Non è possibile inviare i modelli via posta.

Scadenza 16.06.2015 prima rata o unica soluzione

Scadenza 16.12.2015 seconda rata a saldo

 

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 29.06.2015 - Approvazione aliquote TASI (aliquota ZERO)

 

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 29.06.2015 - Approvazione aliquote TARI Rifiuti e Piano Finanziario

 

TARI Rifiuti

 

Il Comune ha inviato le bollette nel mese di settembre 2015

Scadenza 30.09.2015 prima rata o unica soluzione

Scadenza 31.12.2015 seconda rata a saldo

 

 IUC 2014

 

 IMU (Imposta Municipale Propria) - 7,6 per mille - Come anno 2013 e come acconto 2014

 

Delibera Consiglio comunale n. 27 del 26.08.2014

 


TASI (Tributo Servizi) - zero per mille - non c'è niente da pagare

 

Delibera Consiglio comunale n. 28 del 26.08.2014

 


TARI (Rifiuti) - vengono recapitate le bollette con scadenza 30/09/2014 e 30/04/2015

 

Delibera Consiglio comunale n. 29 del 26.08.2014 

 

Tariffe pubblicità e pubbliche affissioni - Delibera Giunta comunale n. 109 del 01.08.2014
Tariffe occupazioni suolo pubblico - Delibera Giunta comunale n. 108 del 01.08.2014
Addizionale IRPEF - zero per mille - Delibera Giunta comunale n. 107 del 01.08.2014

 

Nomina funzionario IUC - Delibera Giunta comunale n. 110 del 01.08.2014
Valore aree edificabili ai fini IMU - Delibera Giunta comunale n. 111 del 01.08.2014

 

Si ricorda che il Provvedimento dell’Agenzia del Territorio del 18.12.2007 ha abolito l’obbligo di dichiarazione in caso di compravendite, accatastamenti, successioni.

Permane comunque l’obbligo di dichiarazione per le riduzioni o esenzioni di imposta, donazioni, cessioni di quote.

Per ricevere ulteriori informazioni la persona referente è la sig.ra Pitteri rag. Cristina, con i seguenti recapiti:

-- telefonare al numero 0433-52030 interno 4 o 26 (fax 0433-52243);

-- inviare una mail qui;

 -- rivolgersi personalmente presso l’ Ufficio Tributi del Comune di Chiusaforte negli orari di apertura dell’ufficio.

 

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 55 del 27 novembre 2013 sono stati individuati

i nuovi valori medi dei terreni edificabili ai fini IMU - triennio 2014/2016: 

 

 AREE EDIFICABILI

 ANNO D’IMPOSTA 2014/2016 e 2017/2019

  Sottozona B01 – B1 – B2 – B3  

  (Capoluogo, Raccolana)

     € 18,00

  Sottozona B02 – B1 – B2

  (Frazioni di Roveredo, Villanova, Casasola, Pezzeit, Saletto, Chiout Cali, Tamaroz, Piani di Sotto, Piani di Là, Piani di Qua, Pianatti)

     € 12,00

  Sottozona B02

  (Frazioni di Chiout Michel, Patocco, Sotmedons, Stretti)

     € 9,00

  Zona Omogenea D2 – H2C

  (Zona Artigianale – Industriale

  Iniziative Commerciali Villanova)

     € 9,00

 Sottozona G2a

(Insediamento turistico di Sella Nevea)

     € 50,00

 

 

 

IMU E TARES anno 2013

 

Imposta Municipale Propria (I.M.U.) anno 2013

  in vigore dall'1 gennaio 2012,  in sostituzione dell'Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.)

 Deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 30.05.2013 di conferma aliquote ANNO 2012 anche per l'ANNO 2013 (acconto e saldo)

  Abitazione principale e pertinenza 2 per mille DETRAZIONE € 200,00 + € 50,00 FIGLIO INFERIORE 26 ANNI  

  Nel Comune di Chiusaforte NESSUN contribuente doveva versare l’IMU sulla prima casa+pertinenza per l'anno 2013.

  Altri fabbricati, aree fabbricabili comprese 7,6 per mille

 Terreni agricoli ESENTI

  

VALORE AREE EDIFICABILI ANNO D’IMPOSTA 2011 - 2013

  Sottozona “BO1” “B1”“ B2” €/mq 17,07

  Capoluogo,Raccolana,Casasola,Villanova  

  Sottozona “BO2” “B1” “B2”“B3” €/mq 11,38

  Frazioni di Roveredo,Villanova,CasasolaPeceit,Saletto,Chiout Cali,

  Tamaroz,Piani di Sotto, Piani di La,Piani di Qua,Pianatti,

  Sottozona “BO2” €/mq 8,53

  Frazioni di Costamolino,Vidali,Chiuot Michel ,Patocco,Sotmedons,Stretti

  Zona Omogenea “D2” “H2C” €/mq 9,00

  Zona industriale-artigianale Iniziative commerciali-Villanova

  Sottozona “G2a” €/mq 50,00 Sella Nevea

 

 Codice unico per altri fabbricati 3918 (il codice 3919 non si utilizza più)

 Codice unico per aree edificabili 3916 (il codice 3917 non si utilizza più)

 Il codice 3925 si utilizza solo ed esclusivamente per i fabbricati di categoria D (solitamente attività).

  visualizza il promemoria anno 2013

 visualizza il modello F24 (compilabile)

 visualizza il regolamento IMU (deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 19.09.2012)

 visualizza la nuova dichiarazione ministeriale IMU e le relative istruzioni (Comunicato Stampa del M.E.F. n. 152 del 31.10.2012)

 visualizza la deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 30.05.2013 con la quale sono state determinate le aliquote IMU anno 2013

 

 - Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) anno 2013

  in vigore dall'1 gennaio 2013 in sostituzione della Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU)

 Visualizza l'informativa TARES 2013

 Visualizza il modello di dichiarazione Tarsu/Tares privati

 Visualizza l'autocertificazione per esenzione Tarsu/Tares/Tari

Visualizza le tariffe TARES anno 2013 (deliberazione Consiglio Comunale n. 21 del 30.05.2013)

Visualizza il Regolamento TARES (deliberazione Consiglio Comunale n. 38 del 19.09.2013)

Visualizza l'importo minimo e le scadenze per l'anno 2013  (deliberazione Consiglio Comunale n. 20 del 30.05.2013 successivamente modificata dalla deliberazione Consiglio Comunale n. 39 del 19.09.2013 )

Visualizza il piano finanziario per l'anno 2013  (deliberazione Consiglio Comunale n. 19 del 30.05.2013)

Visualizza la delibera di nomina del funzionario Tares  (deliberazione Giunta Comunale n. 119 del 12.07.2013)

 

 

 

 

Canone Occupazione Suolo Pubblico (COSAP)

 

 Visualizza la richiesta di occupazione di suolo pubblico per occupazioni inferiori a 5 giorni e 20mq

  Visualizza la richiesta di occupazione di suolo pubblico per occupazioni superiori a 5 giorni e/o 20mq (con marca da bollo + altra marca da bollo per la risposta)

 Visualizza il Regolamento Cosap (delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 21.02.2005)

 Visualizza le Tariffe Cosap anno 2013  (deliberazione Giunta Comunale n. 81 del 03.05.2013) UGUALE anche per gli anni successivi

 

 

 

Servizio Idrico Integrato: acquedotto, depurazione e fognatura

 

Dal 01.01.2017 la gestione del Servizio Idrico Integrato è stata affidata alla Società CAFC SPA. 

Contattare la ditta per sottoscrivere il CONTRATTO.

- TOLMEZZO  Via Aita 2/h Z.I. Sud  - tel. 0433/40465 - fax 0433/466073

ORARIO SPORTELLO PUBBLICO:     Lunedì – Martedì – Giovedì dalle 09.00 alle  12.30

- TARVISIO presso il municipio ogni due mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

- MOGGIO UDINESE presso il municipio ogni due mercoledì (lo stesso di Tarvisio)

dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Email info@cafcspa.com   PEC info@pec.cafcspa.com

Informazioni, contratti, recupero crediti, reclami

Dal lunedì al venerdì 8.30-18.00 numero verde 800 713 711

Emergenze e/o guasti        24 ore su 24 ore  numero verde 800 903 939

 

 

 

 

 Pubblicità

 Per tutte le pubblicità ed il pagamento del relativo canone è referente la ditta DUOMO GPA s.r.l. con sede a Milano in viale Sarca 195   IBAN IT15E 07601 01600 000049593882

Segreteria di CODROIPO Piazza Garibaldi 40-  Tel. 0432 905149 - Fax 0432 912704

P.E.C.: codroipo@pec.duomogpa.it  E-mail: codroipo@duomogpa.it

GEMONA DEL FRIULI C/o 2R Pubblicità  Via Roma 22   - tel. 0432-983228

ORARIO SPORTELLO PUBBLICO:     dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00,

Visualizza le tariffe Pubblicità anno 2013  (deliberazione Giunta Comunale n. 79 del 03.05.2013)

UGUALE anche per anni successivi

  

 

Visualizza la deliberazione di non applicazione dell'addizionale comunale IRPEF  anno 2013 (deliberazione Giunta Comunale n. 80 del 03.05.2013)

UGUALE anche per anni successivi

 

 

 

 Potete trovare tutte le informazioni e gli eventuali modelli utilizzati fino all'anno 2012 (ICI, TARSU e COSAP) su questo link

 

 

 

COMMERCIO 

Per tutte le pratiche relative al commercio è referente il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)

Referente dott. Toniutti Enrico.

PONTEBBA  Presso la Comunità Montana – Via Pramollo – Tel. 0428-90351 interno 8  

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

TARVISIO  Presso il Centro Culturale – Via Giovanni Paolo II – Tel. 0428-40623  

Martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00   

 

Agenzia delle Entrate - Trova Ufficio

Trova Ufficio