Gli impianti sportivi permettono la pratica di numerose discipline. Sono presenti i campi di calcio, tennis e la palestra nel capoluogo. Quelli di calcetto, basket e pallavolo, unitamente al centro fitness, a Sella Nevea presso il Centro Polifunzionale. Le palestre di roccia del Bila Pec e quelle nella località turistica, garantiscono ancora svago per tutte le età. Non lontano è situato il lago del Predil, attrezzato per gli sport d'acqua e lungo i fiumi e torrenti è possibile la pratica della pesca sportiva. Numerosi sono anche i percorsi per gli amanti della mountain bike. Durante la stagione invernale e fino ad aprile Sella Nevea offre con i suoi impianti l'opportunità della pratica di sci alpino e nordico o l'affascinate esperienza dello sci alpinismo e dell'escursionismo con le racchette da neve.

Il Parco Avventura

Il Parco Avventura

Finalmente anche in Friuli Venezia Giulia le emozionanti sensazioni del tarzaning, il nuovo sport che sta riscuotendo grosso successo in tutta Europa.

Il Parco Avventura è un parco divertimenti per tutti gli amanti della natura, immerso interamente nel bosco e si rivolge ad una clientela molto ampia; dai 3 ai 90 anni, per le famiglie, per gli sportivi, per i bambini, indipendentemente dal grado di efficienza fisica. In particolare per chi vuole vivere un’avventura nel bosco con una semplice ed appagante attività fisica.

Si tratta di cinque percorsi acrobatici, di difficoltà crescente, in cui l’utente deve spostarsi tra gli alberi sui quali sono collocate delle piattaforme aree ad altezze variabili, attraverso varie attrezzature passerelle, funi, ponti tibetani, carrucole, liane e ponti sospesi, in totale sicurezza, emulando le gesta di Tarzan, Indiana Jones, 007..

E poi, tutto il relax di una passeggiata sul Percorso botanico dotato di tabelle illustrative per conoscere la flora del parco.

Palestra di Roccia a Sella Nevea

Gli appassionati di arramipicata sportiva troveranno a Sella Nevea due palestre di roccia per apprendere le più elementari nozioni di arrampicata in montagna