BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO ED INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA NELLE CASE DI ABITAZIONE ANNO 2018

 

Il Comune di Chiusaforte nell’ambito delle proprie attività istituzionali, tra le quali rientrano anche le politiche di sicurezza urbana come bene comune e le attività volte alla prevenzione dei reati, intende, con il presente bando, promuovere, incoraggiare e sostenere le iniziative finalizzate ad incrementare la sicurezza delle abitazioni private, anche con l’erogazione di un contributo utilizzabile per favorire l’adozione di mezzi di difesa passiva per il contenimento e tutela del fenomeno predatorio contro la proprietà privata e come ausilio diretto ed indiretto alle Forze dell’Ordine impegnate sul territorio a scongiurare il verificarsi di tali reati.

I contributi messi a disposizione rientrano nel Programma regionale di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l'anno 2018 attraverso l’emanazione del “Regolamento per l’assegnazione agli enti locali delle risorse per la concessione ai cittadini dei contributi per la sicurezza delle case di abitazione ai sensi dell’art. 4 bis della Legge Regionale 29 aprile 2009 n. 9 “, approvato con delibera della Giunta Regionale n. 1208 dd. 29 giugno 2018 e verranno erogati fino ad esaurimento.

 

LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA NELLE MODALITA’ SOTTO INDICATE A PARTIRE DAL  GIORNO SUCCESSIVO ALL’EMANAZIONE DEL PRESENTE BANDO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 30 NOVEMBRE 2018 (RELATIVAMENTE ALLE SPESE SOSTENUTE DAL 01 GENNAIO 2018 AL 30 NOVEMBRE 2018)