BONUS ELETTRICO

 

 

E’ in vigore il beneficio denominato “BONUS ELETTRICO”. Tale provvidenza prevede la riduzione dei costi per la fornitura di energia elettrica.

Possono usufruire della tariffa sociale:

¨       le famiglie con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro

¨       i nuclei famigliari con più di 3 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro

 

con il seguente risparmio:

 

- NUCLEO FAMILIARE composto da 1–2  componenti                                                        Euro 125,00

- NUCLEO FAMILIARE composto da 3–4  componenti                                                        Euro 153,00

- NUCLEO FAMILIARE composto da oltre 4  componenti                                                  Euro 184,00

 

¨       GLI UTENTI presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita con un risparmio da un minino di Euro 193,00 ad un massimo di Euro 692,00,

               

La domanda va presentata su apposito modulo al proprio Comune di residenza, dimostrando di rientrare nei seguenti parametri:

- essere residente nel Comune in cui si presenta la domanda;

- essere un utente domestico di energia elettrica;

- possedere, in caso di disagio fisico, un certificato ASL attestante: la situazione di grave condizione di salute (da parte di uno dei componenti familiari); la necessità di utilizzo delle apparecchiature elettromedicali per supporto vitale; il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore di utilizzo giornaliero; l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata.

La richiesta per il disagio economico va presentata ogni anno corredata da attestazione ISEE.

Il bonus per disagio fisico non deve essere rinnovato, ma viene erogato fino al cessato uso delle apparecchiature elettromedicali.

Ogni nucleo familiare può richiedere il bonus per una sola fornitura di energia elettrica, ma i bonus per condizioni di disagio economico e quello erogato per l’uso di apparecchiature elettromedicali possono essere cumulabili.

 

 

Si porta a conoscenza che presso questo Ente sono disponibili i relativi modelli di domanda per la presentazione della richiesta dei suddetti benefici. Per la compilazione della richiesta e per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Assistenza (Tel. 0433/52030 int. 25) – dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.-