Comune di Chiusaforte

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Chiusaforte > Notizia
lunedì 05, marzo 2018 10:12 Età: 202 days

BENEFICIO ENERGIA ELETTRICA di CARTA FAMIGLIA

Categoria: News

 

 

 

 

Si porta a conoscenza che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con deliberazione della Giunta Regionale n. 262 del 09.02.2018 ha disposto l’attivazione, anche per il 2017, del beneficio “ENERGIA ELETTRICA” di Carta Famiglia, già adottato per gli ultimi anni, quale contributo diretto e forfetario per la riduzione dei costi sostenuti per la fornitura di energia elettrica sulla base delle fatture emesse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2017.

 

La richiesta dell’agevolazione potrà essere presentata, dal titolare di Carta Famiglia, al Comune di residenza a partire dal 6 marzo 2018 e fino all’ 11 maggio 2018.

 

L'intensità dell’agevolazione verrà graduata suddividendo i beneficiari in tre fasce in base al numero dei figli e considerando lo scaglione di consumo di appartenenza del beneficiario stesso.

 

Si precisa che, per poter richiedere il rilascio di Carta Famiglia e presentare domanda per il beneficio “energia elettrica” è necessario:

·         essere genitori, anche adottivi o affidatari, con almeno un figlio a carico;

·         che almeno uno dei genitori risieda nel territorio regionale da almeno ventiquattro mesi;

·         essere in possesso di un ISEE non superiore a 30.000,00 euro (tipo ordinario).

 

Si ricorda, a coloro che sono titolari di Carta Famiglia, di verificare la data di scadenza della stessa in quanto, per poter accedere al beneficio in parola, è necessario che sia valida e nel caso contrario è necessario provvedere al rinnovo della stessa.

 

Invitiamo le famiglie interessate a presentarsi presso l’Ufficio Assistenza del Comune (martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00) per presentare la richiesta del beneficio “ENERGIA ELETTRICA” di Carta Famiglia e per richiedere l’assegnazione della Carta Famiglia, per coloro che non ne sono già in possesso, o il rinnovo della stessa, autocertificando il possesso di attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata da un CAAF convenzionato e muniti di copia di un documento di identità valido.

 

Copia dei modelli di domanda possono essere chiesti all’Ufficio Assistenza dell’Ente intestato oppure scaricati

 

Chiusaforte, 02 marzo 2018