Carta Famiglia: la richiesta si farà solo online e permetterà di accedere ai contributi di “Dote Famiglia”

Nuova modalità operativa in vigore dal 30 giugno, come previsto dal nuovo Regolamento di attuazione.

 

Cambia la modalità per ottenere Carta Famiglia:  la richiesta e i rinnovi annuali potranno essere presentati esclusivamente con la modalità online mediante la piattaforma regionale dedicata.

Il cambiamento è operativo a partire dal 30 giugno, con l'entrata in vigore del nuovo Regolamento di attuazione che riguarda anche il nuovo contributo collegato denominato “Dote Famiglia”. Si tratta di un beneficio economico rivolto ai nuclei familiari con figli minori fino ai 18 anni non compiuti finalizzato a incentivare la fruizione di prestazioni e servizi di carattere educativo, ludico e ricreativo e a conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi. 

Per richiedere Carta Famiglia e conseguentemente anche Dote Famiglia, è necessario essere in possesso di una utenza valida che permetta di accedere alla piattaforma regionale con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)Carta d’Identità Elettronica (CIE)  Carta Regionale dei Servizi (CRS) . 


INFORMAZIONI UTILI
- Carta Famiglia: vai alla pagina web dedicata
- Dote Famiglia: vai alla pagine web dedicata 

Per ulteriori chiarimenti: contattare l'Ufficio Assistenza 043352030 int. 4