CJARTE FAMEE - BONUS ENERGJIE ELETRICHE

SCJADINCE : 21 AVRÎL 2017

 

 

 

 

“BENEFICIO ENERGIA ELETTRICA di CARTA FAMIGLIA”

 

 

 

 

 

Si porta a conoscenza che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con deliberazione della Giunta Regionale n. 199 del 10.02.2017 ha disposto l’attivazione, anche per il 2017, del beneficio “ENERGIA ELETTRICA” di Carta Famiglia, già adottato negli ultimi anni, quale contributo diretto e forfetario per la riduzione dei costi sostenuti per la fornitura di energia elettrica sulla base delle fatture emesse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2016 (escluso il canone TV).

 

 La richiesta dell’agevolazione potrà essere presentata, dal titolare di Carta Famiglia, al Comune entro il 21 aprile 2017.

 

 

L'intensità dell’agevolazione verrà graduata suddividendo i beneficiari in tre fasce in base al numero dei figli ed al reddito e considerando lo scaglione di consumo di appartenenza del beneficiario stesso.

 

 

Si precisa che, per poter richiedere il rilascio di Carta Famiglia e presentare domanda per il beneficio “energia elettrica” è necessario:

essere genitori, anche adottivi o affidatari, con almeno un figlio a carico;

che almeno uno dei genitori risieda nel territorio regionale da almeno ventiquattro mesi;

essere in possesso di un ISEE non superiore a 30.000,00 euro (tipo ordinario).

 

 

Invitiamo le famiglie interessate a presentarsi presso l’Ufficio Tributi/Istruzione del Comune (sig.ra Pitteri rag. Cristina nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, altri orari solo su appuntamento) per presentare la richiesta del beneficio “ENERGIA ELETTRICA” di Carta Famiglia e per richiedere l’assegnazione della Carta Famiglia, per coloro che non ne sono già in possesso, o il rinnovo della stessa, autocertificando il possesso di attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata da un CAAF convenzionato e muniti di copia di un documento di identità valido.