BONUS SOCIALE IDRICO

NOVITA'

 

 

dal 1° luglio 2018 chi ha i requisiti per chiedere il bonus elettrico potrà richiedere anche il “BONUS SOCIALE IDRICO”, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

 

In particolare, il bonus idrico garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante giorno) per ogni componente della sua famiglia anagrafica. Tale quantità è stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali. Il bonus garantirà ad esempio ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi/anno di acqua.

Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretta perché vivono in un condominio e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.

Chi ha ricevuto o riceverà la comunicazione di ammissione al bonus elettrico, potrà tornare a partire dal 1° luglio presso il Comune per richiedere anche il bonus idrico completando le informazioni già fornite con il nome del Gestore che fornisce l’acqua e numero utente (è presente in bolletta). Se la fornitura è condominiale è sufficiente l’indicazione del Gestore che serve la zona.

Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800166654 o si può consultare il sito www.arera.it o www.sportelloperilconsumatore.it

 

                Si porta a conoscenza che presso questo Ente sono disponibili i relativi modelli di domanda per la presentazione della richiesta dei suddetti benefici. Per la compilazione della richiesta e per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Assistenza (Tel. 0433/52030 int. 25) – dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.-